Tranquilli, Sono Vivo: Pavia not Povia.

domenica, gennaio 17, 2010

Pavia not Povia.




Fresca fresca la notizia che il nostro beneamato Povia, per il prossimo, attesissimo festival di Sanremo, ha preparato una bella canzoncina sul tema di Eluana Englaro. Chiaramente, per quanto mi riguarda, non c'è niente di male. Non fosse che Povia utilizza questi mezzucci per mascherare la propria incapacità di produrre canzoni che riescano ad attirare l'attenzione in altro modo, ma è un argomento in cui preferisco non entrare per evitare di sentirmi rispondere cose del tipo "tutta invidia", "vorrei vedere te", "tu ti sei tagliato i capelli, lui no", etc.

Il punto è che il mio cervello, immediatamente dopo aver appreso la notizia, ha iniziato a macinare tutta una serie di argomenti scottanti che vorrei suggerire al nostro eroe per riuscire a rimanere al centro dell'attenzione e sulla cresta dell'onda, nel caso si trovasse in una crisi creativa.

1. "I Bettini fanno ooh": Povia, scioccamente, poteva restare nell'attualità, invece di commemorare anniversari inesistenti. Perchè nessuno ha mai scritto una canzone-biografia su Craxi? Ci vorrebbe un pezzo di una decina di minuti, ricco di citazioni e particolari, un po' come "La Domenica delle Salme" di De Andrè o "The Rime of the Ancient Mariner" degli Iron Maiden, giusto per fare due paragoni calzanti.
2. "Rock the Rosarnoh": molto tempo fa, "Rock the Casbah" dei Clash invitava in modo ironico gli arabi e gli israeliani a fare pace. Per i soliti scherzi del destino, la canzone finì per essere utilizzata dai bombardieri americani durante la prima guerra del golfo. Oggi, se Povia fosse davvero coraggioso, potrebbe scrivere una bella canzone ironica sui fatti di Rosarno(h). E visto che nessuno capisce l'ironia, giocare alla roulette russa con il rischio di linciaggio.
3. "Piero era gay..o..cosa?": chi va con i transessuali prima COSA era? Marrazzo COSA è? La gente se lo chiede con insistenza, dal parrucchiere, al bar, sull'autobus. E Povia, non approfitta di un argomento così succoso?
4. "Adotta un bambino Haitiano morto": capisco, il titolo è ad effetto, ma mica me lo sono inventato io. E' il nome di un gruppo che è comparso su facebook qualche giorno fa. Non è il caso di commentare, solo di suggerire a Povia di farne buon uso.

3 Commenti:

Blogger bonny ha detto...

ti sei tagliato i capeli?!?!?!?!?

18/1/10 14:51  
Blogger bonny ha detto...

ti si tagliato i capelli?!?!?!?

18/1/10 14:55  
Blogger humbert ha detto...

Sì Bonny, quasi una decina di anni fa. Poi abbiamo anche abitato insieme. Te l'ho detto che devi alzare lo sguardo dalle tette e ogni tanto guardare le persone negli occhi?

18/1/10 21:57  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page