Analisi Del Concetto Di Imbecillità Nel Mercato Dei Prodotti Tecnologici
1) La nuova tecnologia viene progettata in modo che anche gli imbecilli la sappiano usare.
2) Dopo la fase di progettazione segue quella in cui alcuni individui (anch'essi selezionati, possibilmente, fra gli imbecilli) testano il prodotto. In questo modo è possibile mandare in produzione su vasta scala oggetti con vistosi difetti di fabbrica, necessari affinchè il prodotto si deteriori ad una velocità tale da obbligarti, in breve tempo, a sostituirlo.
3) Se sei un non-imbecille, l'acquisto di un nuovo prodotto ti causerà molti problemi. Farai fatica a districarti tra le offerte, perchè ti chiederai davvero qual è il prodotto migliore e non ti limiterai a chiedere al commesso sottopagato di turno:"Lei cosa mi consiglia?". Inoltre, in base alla risposta, ti chiederai seriamente se il commesso è stato assunto il giorno prima.
4) Acquistato il prodotto non capirai nulla di quanto scritto nelle istruzioni e ciò è semplice: chi progetta il prodotto sa che l'imbecille non le leggerà mai.
5) Quando avrai acquisito una minima familiarità col prodotto appena acquistato, ti renderai conto che, per ottenere una determinata funzione, potrebbero esistere almeno 4 o 5 modi più semplici concettualmente, che sul lato pratico avrebbero richiesto minor tempo e/o fatica da parte tua.
6) Mostra uno di questi modi ad un imbecille e ti dirà, con tua grande sorpresa, che sei tu a complicarti la vita inutilmente.
7) Preso dalla disperazione e dalla convinzione che un giorno potrai davvero cambiare le cose, cerca di farti assumere da un'azienda di prodotti tecnologici. E poi dimmi a quale categoria appartiene il selezionatore del personale.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page